PDS - PSICOLOGI DELLO SPORT - MISSION

PDS-PSICOLOGI DELLO SPORT si propone di presentare ad atleti, allenatori, dirigenti, genitori ecc. le capacità operative, le competenze e gli strumenti utilizzati dai professionisti di questo settore.

-Studio del comportamenti degli atleti, per comprendere meglio le dinamiche familiari e scolastiche.

- Far conoscere la nostra professione e renderci facilmente raggiungibili.

Offrire alta competenza e professionalità con programmi specifici rivolti ad atleti, squadre, allenatori,dirigenti, genitori. 

-Offrire risposte concrete e puntuali con programmi di allenamento mentale, analisi e soluzioni su tematiche inerenti i fattori cognitivi della prestazione sportiva (Flow, arousal, performance, autoefficacia, ansia , paura) e relazioni sociali (comunicazione, leadership, coesione, team building, percezione di efficacia collettiva)

-Facilitare i cambiamenti e i processi che portano a incrementare le performance sportive, e la preparazione fisica in affiancamento ad allenatori e preparatori tecnici

-Contribuire alla produzione di conoscenza scientifica in ambito psicologico-sportivo attraverso la progettazione e la conduzione di ricerche qualitative e quantitative.

-Trasmettere una visione dello Sport come strumento e canale di educazione e socializzazione per i settori giovanili attraverso l'utilizzo di conoscenze e strumenti scientificamente consolidati.

-Formazione/informazione sul doping.

In sintesi la nostra mission è quella di offrire competenza e professionalità per incrementare benessere e sviluppare eccellenza nei contesti sportivi: dalla preparazione mentale alla formazione specifica per staff tecnico e dirigenziale, fino allo sviluppo del settore giovanile e alla lotta al doping, attivando risorse sia con gli atleti e con le figure dello sport, sia tra noi professionisti.