Psicologi dello Sport - PDS - SUD ITALIA


Dott. Maurizio Marcellusi


Specializzazione: Psicologo - Consulente in Psicologia dello Sport

Iscrizione Albo Psicologi: Regione Abruzzo n°2497

Telefono: Cell: 3482574717

E-mail: gilgames2009@gmail.com


Sono uno Psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di L’Aquila.

Ho svolto attività sportiva nella disciplina del Tiro a Segno, dove al termine dell’attività agonistica, ho svolto incarichi come allenatore di team giovanili.

Sono istruttore di tiro a segno istituzionale.

Ho deciso di approfondire le mie competenze nell’ambito della Psicologia Sportiva, conseguendo la qualifica di Psicologo Mental Trainer di Primo livello attraverso un Master organizzato da Psymedisport Group in “Psicologia dello Sport e Mental Training” della Dott.ssa Marina Gerin BIRSA.

Sono iscritto alla AIPS, Società Italiana di Psicologia dello Sport.

 

Le competenze acquisite consentono di occuparmi di consulenza psicologica adatta e finalizzata all’ottimizzazione delle relazioni interpersonali che permettono di ricavare soddisfazione dall’esperienza sportiva migliorandone la performance individuale e collettiva.

Essa è rivolta ad atleti di qualunque disciplina sportiva finalizzate alla preparazione psicologica alla performance mediante il Mental Training (imagery, concentrazione, attenzione e fattori distraenti, gestione dell’ansia e dello stress agonistico, individuazione degli obiettivi, tecniche di rilassamento, gestione del fattore emotivo nello sport) e  Società sportive (socializzazione, sostegno a dirigenti, tecnici e genitori), promuovendo la diffusione di una cultura psicologica nello sport.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03