Psicologi dello Sport - PDS - SUD ITALIA


Dott.ssa Margherita Sassi


Specializzazione: Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Master in Psicologia dello Sport

Iscrizione Albo Psicologi: Regione Abruzzo n°645 - anno 2002

Indirizzo: Centro di Psicologia dello Sport - CPS Pescara, via Ancona n° 68 

Telefono: 085 297338 - Cell: +39 338 3815371

E-mail: info@bene-stare.it


Margherita Sassi comincia a sperimentarsi come psicologa in ambito sportivo dal 2000, anno dell'esperienza romana del Master in Psicologia dello Sport.

Nata nel 1976 ha frequentato il liceo psicopedagogico pescarese, diplomandosi con una tesina in psicomotricità, e poi l'Università di Urbino, laureandosi dottore in Psicologia con una tesi in Psicologia dello Sport.

Il suo iter formativo (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale) e il suo percorso professionale si sono svolti esclusivamente a favore dello sport.

Connettendo il mondo accademico (Università di Urbino, Chieti-Pescara, Teramo, L'Aquila) il settore sanitario (Medicina dello Sport, ASL Pescara), l'ambiente sportivo (CONI Pescara, SRS CONI Abruzzo, Federazione Sportive) e quello scolastico (Scuole Primarie e Secondarie 1° e 2° grado), e spostandosi per l'Italia, con un'attenzione costante per l'Abruzzo, prosegue nel progettare ad ampio raggio per far sì che, soprattutto, i giovani crescano giocando e praticando sport, felici del loro stile di vita e competenti nell'interpretarlo.

Porta con sé un ampio bagaglio culturale-sportivo conseguente anche una prolungata pratica sportiva, in quanto figlia d'arte, atleta ed allenatrice.

È autrice di un romanzo - "STOP&GO" - ed ideatrice e titolare del marchio CRESIBILITÀ®, volto ad aprire nuove prospettive nel mondo sportivo.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03