Dott. LUCA LIBANORA / Dott.ssa VALENTINA PARTENIO (Studi Associati)


Psicologi dello Sport - Psicoterapeuti a indirizzo sistemico relazionale e familiare

Iscrizione Albo Psicologi: n° 04bz721 Partenio - 0bz722 Libanora

Studi: via Mezzaterra 71 - 32100 Belluno e via Stazione 1 - 33098 S. Martino al Tagl.to PN

Telefono: Partenio 3921111834 - Libanora 3339430815


Il nostro studio si occupa prevalentemente di consulenza in ambito organizzativo, principalmente sanitaria, formazione, reclutamento e selezione del personale.

Ma la passione per lo sport, che pratichiamo tutt’ora, ci ha portato a formarci e integrare le nostre esperienze a favore degli atleti e delle squadre che vogliono migliorare le loro performance.

 

Da sempre crediamo nel valore del lavoro in équipe, che ci consente di accomunare idee e strumenti a vantaggio della qualità del servizio.

La nostra struttura è inoltre attrezzata con una piccola palestra, sala testing e aule per la formazione e la consulenza.

 

Forniamo programmi di preparazione mentale e assistiamo atleti e squadre nella loro preparazione e nella gestione delle problematiche che limitano la prestazione.

Eroghiamo consulenza nel campo del wellness, branca meno rivolta alla performance e più al benessere fisico e mentale e che può avere implicazioni in svariati campi, come quello aziendale.

 

L’importante esperienza nelle organizzazioni ci ha consentito infine di sviluppare e approfondire tecniche e metodologie di intervento dirette a gruppi e team e di intervenire su tematiche che talvolta restano sullo sfondo della prestazione, ma la condizionano pesantemente, come il drop-out, i fattori che incidono sul talento sportivo, la relazione fra genitori e sport e quella con le condizioni morbose legate all’attività agonistica e i disturbi del comportamento alimentare.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03