Psicologo dello sport - Psicoterapeuta transpersonale
Iscrizione albo Psicologi: n° 17448 Regione Lazio
Telefono: 380 5317855
Indirizzo studio 1: Via Francesco Caracciolo, 19 Roma (clicca sull'indirizzo per le indicazioni)
Indirizzo studio 2: Via Vignale, 26 Roma (clicca sull'indirizzo per le indicazioni)
Indirizzo studio 3: Via Giulio Tarra, 2 Roma (clicca sull'indirizzo per le indicazioni)
Indirizzo studio 4: Via della Macchia, 9 Villa 2D Bracciano (RM) (clicca sull'indirizzo per le indicazioni)
Sito: www.stefanoalbano.it
CANALI SOCIAL
Facebook Professionale: @stefanoalbanopsi
Instagram: dott.stefanoalbano
Linkedin: www.linkedin.com/in/stalbano
Sono il Dott. Stefano Albano, psicologo, psicoterapeuta ad indirizzo transpersonale e psicologo dello sport. Sono uno sportivo e un artista marziale da 30 anni. Sono lo psicologo dello sport delle squadre nazionali della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali). Mi occupo della formazione dei tecnici federali. Collaboro nella Spine Sport Clinic, la clinica del Dott. Fabio Fanton, contesto di eccellenza a livello europeo nel campo della preparazione degli atleti. Sono membro del consiglio direttivo della SIPSIS (Società Italiana di Psicologia dello Sport).
Partecipo da diversi anni in qualità di ricercatore alla scuola Ziran, condotta dal Maestro Roberto Sforza. Ho seguito e seguo atleti nelle seguenti discipline: arti marziali, golf, motociclismo, nuoto, pallanuoto, tennis, rugby, sci nautico, sci di montagna, pallavolo, calcio, atletica leggera, ginnastica artistica, danza, canto.
Lo sport, tra i suoi molteplici scopi, si occupa di realizzare performance di picco, ed è necessario tenere conto che la performance è sempre psicofisica ed è condizionata necessariamente dalla qualità delle relazioni, dalla qualità dei processi comunicativi e dal grado di competenza che si possiede nel progettare adeguatamente gli obiettivi da raggiungere.
Inoltre la qualità della prestazione è condizionata dalla cultura dell'organizzazione sportiva in cui si opera, essa infatti può favorire od ostacolare il raggiungimento di una condizione di benessere ed efficacia ambita.
Sul piano individuale, il mio approccio ti permetterà di migliorare ulteriormente:
L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03