Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott.ssa Serena Bravi


Specializzazione: Psicologa Clinica e Psicologa dello Sport

Iscrizione Albo Psicologi: n°20304 - Regione Lazio

Telefono: Cell: 3391563833  

E-mail: bravi.srn@gmail.com


Laureata in Psicologia Clinica della Persona delle Organizzazioni e della Comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si è successivamente specializzata in Psicologia dello Sport con il Master di 2° livello tenuto da "LR Psicologia", istituto leader in Italia nel settore della formazione professionale, della clinica e della ricerca in ambito psicologico.

Mediante la formazione specifica, ha appreso tecniche di Mental Training per lo sport agonistico, metodologie per l'intervento nelle organizzazioni sportive e nel settore giovanile e per lo sviluppo delle risorse dell'individuo e dei contesti sociali attraverso pratiche sportive.

Ha acquisito esperienza nel campo dell'educazione, lavorando in diverse scuole secondarie del territorio romano per l'integrazione e per l'acquisizione di abilità sociali di studenti disabili.

La competenza a relazionarsi con l'età evolutiva, in particolare con bambini e ragazzi disabili, le ha permesso di inserirsi in qualità di psicologa dello sport nello staff dell'Academy "InsuperAbili" della A.S.D. Total Sport, affiliata con la Roma Calcio femminile.

E', inoltre,impegnata come consulente nella promozione e nello sviluppo della figura dello psicologo dello sport in alcuni Sporting Club di Roma, presso i quali propone interventi specifici di allenamento mentale volti a migliorare il benessere e la qualità della vita dei clienti.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03