Dott.ssa FEDERICA ELIA

 

Iscrizione Albo Psicologi: n°15130 Regione Lazio

Telefono: 3392438520

Indirizzo studio 1: Piazza del Fante 10, Roma

Indirizzo studio 2: Circonvallazione Trionfale 145, Roma

Indirizzo studio 3: Via Cesare Pascarella 34, Roma

Sito web: www.federicaeliapsicoterapeuta.it

 

CANALI SOCIAL

Facebook: @eliafedericapsicologia


Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma nel marzo 2004 con votazione 110 e lode, con una tesi di laurea sulla teoria di Lichtenberg applicata ai disordini del comportamento alimentare; ho proseguito poi con un tirocinio post-lauream presso l'A.B.A. di Roma - associazione anoressia e bulimia e disturbi del comportamento alimentare - al termine del quale ho superato l'esame di Stato abilitandomi alla professione (sono iscritta all' Ordine Psicologi del Lazio n.15130).

 

Ho frequentato la scuola quadriennale di psicoterapia ISIPSE' e ottenuto il diploma di specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale (Dicembre 2010), perfezionando il mio percorso attraverso il biennio nell'Istituto di psicoanalisi ISIPSE' ed ottenendo il diploma di Psicoanalista Relazionale (Dicembre 2012).
Negli anni ho continuamente aggiornato le mie competenze e conoscenze professionali attraverso la partecipazione a convegni nazionali ed internazionali e corsi di formazione per la pratica clinica.

 

Ho consolidato la mia esperienza in contesti pubblici (asl del Lazio ed Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini - reparto Dietologia e Nutrizione clinica) grazie a tirocini specialistici, oltre che privati.
Completano la mia formazione un percorso in psicodiagnostica Rorschach (ambito clinico e peritale) ed un Master in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie (presso la Società Italiana di Psicologia dello Sport).

 

In particolare, mi sono settorializzata in 4 aree di intervento principali:
Area clinica (Diagnosi e Psicoterapia);
Area peritale civile e penale (in qualità di CTP);
Area riabilitativa (lavoro con disabilità mentale e relazionale)
Area sportiva (mental training/consulenze sportive/supporto psicologico per atleti, squadre,
società ed organizzazioni sportive).


Attualmente lavoro come libero professionista presso studio privato.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03