Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott. Andrea Mastrorilli


Specializzazione: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni - Psicologia dello sport 

Iscrizione Albo Psicologi: n°17214 - Regione Lazio

Telefono: 3666249865

E-mailandrea_mastrorilli@fastwebnet.it


Sono psicologo dal 2003. Grazie alla passione per lo sport ho conseguito la laurea spec. in Management dello sport e imprese sportive (2009) e il Master in Mental Training e Psicologia dello Sport -PSYMEDISPORT(2012).

Da allora ho seguito alcuni atleti, verificando l'importanza dell’allenamento mentale per qualsiasi sport. Sono formatore e impiego la metodologia esperienziale per potenziare le capacità mentali e le performance dei gruppi/squadre.

I miei interventi di mental training hanno come finalità ultima la consapevolezza dell’atleta sulle proprie risorse mentali, la loro ottimizzazione e gestione autonoma.

Attivazione ottimale pre-gara, self-efficacy, resilienza, focus attentivo, self-talk, goal setting, se correttamente allenate/sviluppate/impiegate, consentono all’atleta di poter esprimere al meglio nella fase agonistica le proprie potenzialità, raggiungendo un’elevata performance.

I miei ambiti di intervento sono l’atletica (velocità, mezzofondo e fondo) e gli sport di squadra (calcio, pallanuoto, pallavolo).

Sono un runner amatoriale e mi sto specializzando nel progettare la preparazione mentale per gli sport di resistenza (maratona, triathlon, ultrarunning) con applicazione di protocolli specifici.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03