Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott. DIEGO POLANI


Specializzazione: Psicologo dello Sport, del Lavoro, Psicoterapeuta

Iscrizione Albo Psicologi: n°4055 - Regione Lazio

Telefono: 0761557120 - Cell: 3299723752

E-mail: diego@diegopolani.eu


Sono nato a Genova il 24 settembre 1958 e mi laureo in Psicologia presso l'"UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA - LA SAPIENZA" il 20 marzo 1987.

Attualmente sono docente di Psicologia dello Sport presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, Presidente Nazionale della Società Professionale Operatori in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie ed ex Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

 

Mi sono formato in “Psicologia dello Sport”, in “Psicoterapia Comportamentale e/o Cognitiva presso la Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva”, in “Programmazione Neurolinguistica”, e sono abilitato come Conciliatore Mediatore.

 

Mi occupo di psicologia dello sport seguendo atleti e team di vari sport nazionali ed internazionali di interesse mondiale ed olimpico, federazioni sportive del CONI e della Repubblica di San Marino.

Svolgo docenze in ambito aziendale, universitario e sportivo ed effettuo consulenze professionali in ambito aziendale.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03