Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.Eugenio De Gregorio


Specializzazione: Master di II livello in Psicologia dello sport - Dottore di ricerca in psicologia sociale

Iscrizione Albo Psicologi: n°2076 Regione Liguria

Indirizzo: Via Antonio De Toni n. 12 c/o Dipartimento di Scienze della Salute (III piano), 16132 Genova

Telefono: 3463303665 - Cell: 3493597580

E-mail: interazioni2.0@gmail.com


Eugenio De Gregorio, siciliano, vive a Genova; ha conseguito la Laurea in psicologia all'Università di Roma La Sapienza nel 2000 e nel 2005 il dottorato di ricerca in Psicologia sociale con una specifica esperienza maturata nell'ambito della ricerca qualitativa per la quale ha prodotto oltre 50 pubblicazioni di livello nazionale e internazionale e partecipato a 3 progetti di rilevante interesse internazionale in qualità di consulente esperto per le analisi di dati qualitativi (Settimo Programma Quadro con le Università di Genova, Roma La Sapienza, Roma Tre), oltre a numerose partecipazioni a corsi di formazione in tema di metodologia della ricerca, psicologia sociale, criminologia in ambito accademico e privato. Del 2008 è il conseguimento del master di II livello di Psicologia dello sport presso l'Università del Foro Italico in Roma e la partecipazione alla preparazione olimpica per la disciplina Pentathlon moderno (gruppo sportivo Fiamme Azzurre Polizia Penitenziaria).

È membro dell'organico didattico della Scuola dello sport del C.O.N.I. Liguria nell'ambito del quale partecipa a eventi di formazione e ad un progetto di orientamento sportivo.

Dal 2010 è stato promotore del Gruppo di lavoro Psicologia e sport presso l'Ordine degli psicologi della Liguria e ne è stato il coordinatore fino a tutto il 2015. Si occupa in particolare di calcio giovanile, scherma, basket e taekwondo, tennis. 


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03