Dott. ROBERTO BENIS

 

Iscrizione Albo Psicologi: n° 22865 Regione Lombardia

Telefono: 3475420361

Indirizzo studio 1: Via San Giorgio 6N, Bergamo (CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI)

Indirizzo studio 2: Via Giulio Cesare 29, Bergamo (CLICCA QUI PER LE INDICAZIONI)

Sito web: www.robertobenis.com

 

CANALI SOCIAL
Facebook: Roberto Benis Ph.D psicologo dello sport


Sono uno psicologo e psicoterapeuta in formazione; ho conseguito Master di II livello in Valutazione multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento con Università di Bergamo, il Master integrato di Psicologia Dello Sport  con Psymedisport e la qualifica di Esperto in Psicologia dello Sport con un corso di formazione effettuato presso U.O Psicologia dello Sport , SUISM  di Torino. Ho il diploma di “Professional Coach”  oltre ad avere frequentato  diversi corsi su Mindfulness, tecniche di rilassamento e mental training e altre formazioni nell’ambito della psicologia scolastica e della disabilità.

 

Ho una laurea  in scienze motorie, un Dottorato di Ricerca in Scienze dello Sport e un diploma in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive (FRA). Sono Osteopata BSc (Hons) (U.K.) e sono specializzato  in kinesiologia applicata e in auricoloterapia.

 

Lavorando nello sport a vari livelli ho conseguito negli anni anche una Certificazione  in Strenght and Conditioning Specialist (CSCS) NSCA-USA e le qualifiche di preparatore fisico federale di tennis, basket e volley.

 

Sono stato e sono uno sportivo; ho avuto il privilegio di partecipare a  competizioni nazionali e internazionali, di “vivere lo spogliatoio” di provare le gioie e i dolori di una vittoria e di una sconfitta, la sofferenza di un infortunio e il piacere del lavoro fisico e della fatica, di vivere a contatto con sportivi famosi  e con atleti della domenica, con adulti che vogliono vincere e con bambini che vogliono divertirsi….

 

SERVIZI OFFERTI: 

Ho collaborato e collaboro con diverse società sportive e squadre nazionali, con  atleti di sport individuali e di squadra. Offro servizi a singoli atleti e società sportive strutturando percorsi di preparazione mentale in  affiancamento alla preparazione fisico e tecnica per atleti e allenatori. Fornisco servizi di consulenza e sostegno psicologico; tecniche di rilassamento; mindfulness; gestione ansia e stress; gestione infortunio; miglioramento autostima; formazione specifica, anche per famiglie, atleti, allenatori, staff dirigenziale, educatori. Mi occupo di sviluppo di  progetti per la gestione ottimale del settore giovanile e la promozione del benessere psicologico nei contesti sportivi.

 

DESTINATARI: bambini, adolescenti, adulti, atleti, squadre, allenatori e staff dirigenziale, educatori, insegnanti.

 

DOVE: Lavoro prevalentemente nel territorio nella provincia di Bergamo, con disponibilità a spostamenti e a consulenze online.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03