Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.ssa Michelle Castenetto


Specializzazione: Psicologa dello sport

Iscrizione Albo Psicologi: n°03/16668  - Regione Lombardia

Telefono: Cell: 338 3930316

Sito Internet: www.syop.it

E-mailmichelle.castenetto@syop.it


PSICOLOGA DEL BENESSERE E PSICOLOGA DELLO SPORT

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, da sempre pratica con entusiasmo differenti sport, primo tra tutti il tennis che ha giocato a livello agonistico.

La passione per lo sport e quella per la psicologia la portano a frequentare con successo il Master in Psicologia dello Sport Psicosport alla fine del quale si abilita come psicologa dello sport.

Nell’ambito della psicologia applicata allo sport approfondisce il tema della gestione dell’infortunio sportivo e il rientro in attività, ideando un protocollo innovativo per la gestione degli infortuni nello sport (Protocollo MOSI® - Management Of Sport Injury).

Dal 2012 svolge attività di docenza presso Master e corsi di specializzazione.

Esercita come psicologa dello sport vantando un’esperienza specifica in interventi dedicati a squadre, nonché ad atleti di ogni livello per i quali realizza percorsi adatti ad ogni esigenza che hanno come obiettivi principali l’ottimizzazione della prestazione e il benessere psico-fisico della persona.

Insieme a due colleghe ha fondato SYOP – SPORT YOGA PSICOLOGIA, associazione impegnata nella promozione del benessere psicologico, fisico e relazionale della persona.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03