Dott.ssa MARIANNA CORDONE

 

Iscrizione Albo Psiocologi: n°10839 Regione Lombardia

Telefono: 331 2727724

Indirizzo studio: Via Leonardo da Vinci 6, Vigevano (Pavia) c/o Spazio coworking Davinci6

Sito web: www.informalamente.it

 

CANALI SOCIAL

Instagram: marianna_cordone_psicologa

LinkedIn: www.linkedin.com/in/mariannacordonepsicologa


Sono una psicologa dello sport e dello sviluppo, che si occupa anche di diagnosi e trattamento di D.S.A. e di formazione.

SERVIZI OFFERTI: consulenza e sostegno psicologico; mental training per atleti e allenatori; tecniche di rilassamento; Mindfulness; gestione ansia e stress; gestione infortunio; miglioramento autostima; formazione specifica, anche per famiglie, atleti, allenatori, staff dirigenziale, educatori, su varie tematiche (psicologia dello sviluppo, dello sport, supporto dell'atleta, difficoltà dei giovani atleti, abbandono sportivo, D.S.A e disprassie, scuola e sport, ecc.).

DESTINATARI: bambini, adolescenti, adulti, atleti, squadre, allenatori e staff dirigenziale, educatori, insegnanti

DOVE: Lavoro prevalentemente nel territorio delle provincie di Milano, Pavia e Novara, con disponibilità a spostamenti e a consulenze online.

FORMAZIONE POST UNIVERSITARIA: Ho frequentato i Master online base e avanzato in Psicologia dello Sport di Psymedisport ed il Master in Diagnosi e Trattamento D.S.A. di Spazio Iris (Milano), oltre a diversi corsi su Mindfulness, tecniche di rilassamento e mental training.
Ho iniziato a lavorare nell'ambito della psicologia dello sport nel 2007 e negli anni ho collaborato con diverse Società Sportive, soprattutto di pallacanestro, tra cui C.A.T. Basket Team Vigevano. In tali Società ho portato avanti progetti che includevano, tra l'altro, mental training, formazione a coach ed istruttori, incontri con genitori, supporto e consulenza alla dirigenza, sportelli di informazione e sostegno psicologico.
Contestualmente, ho partecipato a screening diagnostici all'interno di istituti scolastici e tuttora effettuo certificazioni diagnostiche e riabilitazione in ambito D.S.A, oltre che sostegno psicologico in studio.
Nel novembre 2017 ho costituito, insieme ad altre due colleghe, Informalamente A.P.S., di cui sono vicepresidente e che si occupa di benessere, in particolare psicologico, cooperando anche con altre figure come fisioterapisti, nutrizionisti, neuropsichiatri. Nell'arco di questo anno con l'Associazione ho tenuto un seminario sull'abbandono dell'attività sportiva nel settore giovanile e corsi sull'organizzazione dello studio per migliorare la frequenza di allenamenti settimanali.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03