Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott. ssa ELISA MAGGI


Specializzazione: Psicodiagnostica, Psicologia dello Sport

Iscrizione Albo Psicologi: n°03/15154   - Regione Lombardia

Studio privato: Via Milano 73, 22100

Studio condiviso: Via Tevere, 22079 Villaguardia (CO)

Telefono: Cell: 3486036254

Sito internet: www.elisamaggi.it

Sito internet: www.fisiosalutecomo.it

E-mail: mauro.lucchetta@psicologiafly.com


Ottiene la laurea magistrale in Psicologia all'Università degli Studi di Torino. Segue un percorso specialistico per la formazione in ambito giuridico penale e civile e un Master in Psicodiagnosi.

Si avvale di un orientamento cognitivo-costruttivista.

Apre nel 2014 uno studio privato di Psicologia in centro città a Como, dove attualmente esercita la professione.

 

Specializzata nel trattamento dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico, tratta correntemente disturbi psicosomatici, nello specifico disturbi dermatologici e a carico dell'apparato gastro intestinale.

Approfondisce professionalmente l'ambito della psicologia della salute, promuovendo protocolli psicologici mirati per disordini metabolici e sindromi ormonali.

 

Utilizza tecniche di rilassamento e pratiche di protocolli mindfulness. Collabora in équipe, con fisioterapisti e nutrizionisti, presso un centro sportivo della provincia di Como in qualità di psicologa. Per la parte dedicata al benessere conduce ogni anno in équipe, con personal trainer e nutrizionista, il Progetto In Forma dedicato alle persone che voglio ritrovare il loro benessere fisico e mentale.

Nello specifico si occupa di motivazione ai regimi alimentari e all'attività sportiva, gestione dei pensieri sabotanti e della fame emotiva, utilizza protocolli di mindful eating.

Per la parte sportiva si occupa di atleti individuali e squadre, in particolare pallavolo e canottaggio, lavorando su preparazione mentale, motivazione, ansia pre-gara, gestione dell'aspetto emotivo e dei fattori distraenti.

 


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03