Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.ssa Caterina Simoncelli


Specializzazione: Psicologia dello sport

Iscrizione Albo Psicologi: n°17591 - Regione Lombardia

Telefono: Cell: 3401004843

E-mail: simoncelli@mentesport.net


Psicologa, specializzata in Psicologia dello Sport. Co-fondatrice di Ment&Sport.

Ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport e si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione con la tesi sperimentale: “L’immersione emotiva per il potenziamento della performance sportiva: una sperimentazione nel pattinaggio sul ghiaccio”.

Collabora con lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Età Evolutiva), all’interno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e con la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia, nel Gruppo di Lavoro Psico-Pedagogia.

E’ cultore della materia in psicologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha fatto diverse docenze per i corsi allenatori della FISG.

Sin da piccola ha condotto la vita di atleta di pattinaggio sul ghiaccio fino a diventare allenatrice tesserata presso la Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

Dal 2006 allena atleti a livello sia regionale sia nazionale.

Come psicologa, segue sotto il profilo mentale diversi atleti e si occupa di formazione nelle società sportive, oltre che di incontri di sensibilizzazione riguardo le tematiche tipiche dello sport giovanile.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03