Dott.ssa ITALIA SPOSATO

 

Psicologa dello Sport, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale 

Iscrizione albo Psicologi: n°13148 - Regione Lombardia

Telefono: 339 2174302

Indirizzo studio 1:  Via Cadore 45, Milano

Indirizzo studio 2: Via Copernico 38, Milano

Sito web: www.italiasposato.it

 

 

CANALI SOCIAL

Facebook: @psicologa.viacadore.milano

Instagram: italiasposato

LinkedIn: linkedin.com/in/italia-sposato-8b568522


Aiuto l’atleta a raggiungere lo  stato ottimale, per ottenere un elevato livello di performance. Ho esperienza pratica lavorando sia con atleti agonisti, giovani atleti, e clienti business di differenti livelli culturali, di età e abilità. Mi occupo dello studio e della ricerca nell’ambito del Mental Training, della massimizzazione della performance e del supporto all’agonismo. Nel complesso, ho lavorato con diversi atleti, molti di loro hanno riportato miglioramenti notevoli nelle loro prestazioni, abilità mentali e nel  benessere generale della persona.

 

 La mia attività consiste nel lavorare con coloro che vogliono eccellere con la consapevolezza che è un percorso lungo, faticoso e pieno di trabocchetti. Mi interessano le vite di chi riesce a realizzare i propri sogni, anche perché la psicologia è piena di storie che spiegano come sorge il disagio mentale mentre solo da poco ha iniziato a studiare come si diventa bravi, come si sviluppano le competenze che servono per riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci si è dati, come si riesce a guidarsi nei momenti di difficoltà.

 

La preparazione mentale che utilizzo, si basa su tecniche e procedure che aiutano a ottimizzare la prestazione, nello specifico lavoro con : Tecniche di preparazione specifica per la concentrazione e l’attenzione; Training autogeno; Tecniche di rilassamento e gestione dell’ansia e dello stress; Visualizzazioni; Attivazione dell’energia mentale dell’atleta durante la prestazione sportiva;  Goal-setting, gestione degli infortuni.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03