Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.ssa Giada Maria Tonelli


Specializzazione: Psicologa dello Sport - Coach ICF - Formatrice - Spec. Training Autogeno

Iscrizione Albo Psicologi: n°03/6823 - Regione Lombardia

Telefono: 02 36536791 - Cell: 339 7720903

E-mail: giada.tonelli@gmail.com


Dopo la laurea in Psicologia, ha conseguito la certificazione come Corporate Coach ICF, il Master in Psicologia dello Sport ed il Corso Avanzato di Specializzazione in Psicologia dello Sport presso Psicosport srl.

In seguito ottiene il titolo di specialista in Training Autogeno.

Dopo un’esperienza di 10 anni in aziende multinazionali appartenenti a diversi settori, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione e sviluppo delle risorse umane, passa alla Consulenza, occupandosi da anni di progetti in ambito organizzativo, sportivo, di sostegno alla persona e di ricerca applicata.

Già Presidente del Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport di Milano e Presidente SYOP - Sport Yoga e Psicologia, è stata Responsabile della Didattica e Docente presso il Master in Psicologia dello Sport Psicosport ed è docente nell’ambito di percorsi formativi di aggiornamento per Psicologi dello Sport e ha effettuato docenze presso Università Cattolica di Milano e Università San Raffaele di Milano su tematiche di Psicologia dello Sport.

Come Psicologa dello Sport ha seguito atleti di discipline individuali e squadre dal settore giovanile all’alto agonismo. Ha realizzato diversi progetti di Parents’ Training e di formazione per Allenatori e Staff Tecnico.

Opera in particolare nel mondo del basket, volley, rugby, hockey, tennis, golf, scherma, nuoto, boxe, MMA, arti marziali, petanque, sci alpino e pattinaggio su ghiaccio e in linea.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03