Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott.ssa Cristina Marinelli


Specializzazione: Psicoterapia familiare - psicologia giuridica - psicologia dello sport - psicoterapeuta EMDR

Iscrizione Albo Psicologi: n°807 Marche

Indirizzo: Studio: Via Pompeiana, 19 - 63900 - Fermo (FM)

Telefono: 0734.071611 (Studio) CELL: 338.9586819

E-mailcristinamar75@alice.it; cristinamar7588@gmail.com; cristina.marinelli.388@psypec.it


Psicologa-Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Familiare, Psicologia Giuridica e Forense, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Ancona, Psicoterapeuta EMDR e Psicologa dello Sport.

Formata presso il Centro Regionale di Psicologia dello Sport nel 2007 di cui sono socia e coordinatrice assieme alla collega Barbara Rossi (presidente del Centro).

Vengo da una famiglia di sportivi ed ho praticato pallavolo dall’età di 5 anni fino al 2014 in cui ho terminato la mia attività da sportiva agonista, ho militato anche in serie professionistiche (B/1, B/2). Applico la tecnica dell’EMDR con atleti professionisti che hanno subito traumi da infortuni o che vogliono migliorare le loro prestazioni (mi sono formata con la dott.ssa Foster in merito all’utilizzo dell’EMDR per interventi di focalizazzione ai fini di migliorare le prestazioni).

Ho lavorato e lavoro con professionisti del tennis, free style, atletica, calcio e nuoto, in un contesto individuale.

Collaboro con la F.I.G.C. in qualità di formatrice degli istruttori per i corsi di “Istruttori Scuola Calcio” ed il corso “UEFA B”.

Collaboro con diverse società del territorio Fermano ed Ascolano di calcio.

Formatrice presso il Centro Regionale di Psicologia dello Sport (Pubblicazioni: libro “La psicologia dello sport dei bambini. L’intervento dello psicologo nei settori giovanili sportivi” insieme ad altri colleghi, Edizioni Kappa, Roma - 2011).

Collaboro con il Gruppo di Psicologia dello Sport dell’Ordine degli Psicologi delle Marche.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03