Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.ssa Gladys Bounous


Specializzazione: Psicologa Psicoterapeuta

Iscrizione Albo Psicologi: n°3795 - Regione Piemonte

Telefono: Cell: 3472734495

Sito Internet: www.bskilled.it

E-mailgladys.bounous@bskilled.it


Da sempre appassionata di sport ho iniziato a dedicarmi alla psicologia sportiva nel 2002 al termine del mio percorso di laurea.

Ho lavorato per 8 anni presso il Centro di Psicologia dello Sport dell’ISEF-SUISM di Torino e nel 2009 ho intrapreso una strada indipendente, fondando, insieme a colleghi, un progetto di lavoro chiamato B-Skilled.

Ciò che ci guida nel nostro lavoro è la consapevolezza che il cambiamento verso l’obiettivo desiderato deve e può partire dall’interno del nostro corpo.

Conosciamo i meccanismi mentali alla base di una buona performance sportiva e aiutiamo i nostri clienti a potenziarli e svilupparli.

Le competenze del nostro team sono complementari e ci permettono di offrire servizi di mental training per atleti singoli, squadre, formazione allenatori/dirigenti/staff, formazione ai genitori fino ad arrivare a interventi post-infortunio o alcuni aspetti più clinici legati allo sport (vigoressia, depressione, ecc).

La parola che ci guida nel nostro lavoro è “Evoluzione” che ricerchiamo in tutte le sue forme. Per questo motivo utilizziamo nei nostri training apparecchiature di biofeedback e neurofeedback.

Stiamo cercando di esplorare l’utilizzo della realtà aumentata e virtuale nei training sportivi. Abbiamo sviluppato dei software di supporto agli allenatori in campo.

Scientificità, innovazione e applicabilità sono alla base del nostro lavoro.

Per conoscerci meglio: www.bskilled.it


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03