Dott. ANDREA MARTINETTI

 

Iscrizione albo Psicologi: n° 8437 Regione Piemonte

Telefono: 3407760060

Indirizzo studio: Via Don Giovanni Minzoni 2, Torino

Sito web: www.andreamartinetti.it

 

CANALI SOCIAL

Facebook: @andreamartinettipsicologodellosport

Instagram: andreamartinetti_mentaltrainer

LinkedIn: www.linkedin.com/in/andreamartinetti


Mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive con una tesi riguardante l'allenamento mentale nella pratica agonistica.
Successivamente mi sono dedicato alla Psicologia con la Magistrale di Psicologia clinica e di Comunità, laureandomi con una tesi sperimentale riguardante l'efficacia terapeutica dei gruppi appartamento.


Grazie ad un Master in Psicologia dello Sport ho integrato le mie conoscenze sportive con quelle psicologiche. Ho appreso tecniche di Mental Training secondo la metodologia della Positive Psychology unendo l'approccio sistemico a quello cognitivo.
In seguito ho concluso un Master in Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione acquisendo lo strumento del Training Autogeno con la qualifica di Operatore Clinico.
Ad oggi proseguo la mia specializzazione nel settore sportivo con un Master in Tecniche di Comunicazione e uno in Mental Training e Psicologia dello Sport avanzato. Sono anche Preparatore Mentale della federazione italiana tennis.

La mia attività professionale si svolge nell'ambito del benessere, della formazione e della performance. Offro le mie competenze a privati, aziende e società per la realizzazione dei propri obiettivi mediante laboratori formativi costruiti secondo le esigenze del contesto.
Opero con singoli atleti e squadre utilizzando programmi di Mental Training per il miglioramento della prestazione, per incrementare l'autoefficacia, la motivazione o la propria consapevolezza.
La mia metodologia combina l'utilizzo della Mindfulness Psicosomatica agli strumenti di potenziamento delle capacità visive e motorio-coordinative che, in sinergia, permettono una miglior percezione del proprio corpo ed integrazione sensoriale-motoria.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03