Dott.ssa LUANA MINASSO

 

Iscrizione albo Psicologi: n° 6296 Regione Piemonte

Telefono: 3463014727

Indirizzo studio: Via Giotto 10-12 Leinì (Torino)

Sito web: luanaminasso.wordpress.com

 

CANALI SOCIAL

Facebook: @dr.ssa Minasso Luana

Instagram: luanaminasso

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/luana-minasso-23931851/


Laureata nel 2010 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, ad indirizzo Psicologia dello sviluppo ed educazione, mi sono formata presso Episteme in Psicoterapia sistemica relazionale, concludendo il mio percorso di formazione da psicoterapeuta nel 2015. In questi anni ho svolto tirocini ed esperienze formative in ASL del territorio, nel reparto di psicologia dell’età evolutiva.

 

Parallelamente, ho conseguito la specializzazione in Psicologia dello sport presso l’SSF Rebaudengo nel 2014, con un master di II livello in gestione dei processi e delle relazione nello sport agonistico. La mia tesi riguardava l’importanza nel gruppo del rugby dopo la mia esperienza come psicologa dello sport presso l’Accademia di Torino della FIR. Alcuni aspetti della tesi si trovano in un capitolo da me scritto nel libro “Psicologia dello sport. Formazione, ricerca, consulenza” , a cura di Pintonello, Vitali.
Sono stata psicologa dello sport presso l’Accademia FIR di Torino fino al 2017.
Attualmente mi occupo di mental training presso privati o società, rivolta a singoli atleti e alle squadre, mi occupo anche di formazione rivolto allo staff tecnico e ai genitori degli atleti in diversi sport (nuoto, rugby, calcio, ginnastica artistica, volley).

 

Attraverso la formazione continua in questo settore, approfondisco temi principali della psicologia dello sport e mi confronto con i colleghi del settore per rendere al meglio il mio operato sportivo.
Come psicoterapeuta, ricevo presso studi privati per consulenze e psicoterapie di singoli individui, coppie e famiglie che intendono migliorare la qualità della loro vita e stare in salute.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03