Psicologi dello Sport - PDS - NORD ITALIA


Dott.ssa Giada Besomi


Specializzazione: Psicologia e scienze motorie dello sport e dell'educazione fisica

Indirizzo: C/o Besomi Terapie Naturali, Via industria 3, Stabile 1-Entrata C, 6814 Lamone

(Svizzera, Canton Ticino)

Telefono: +41 792227107

Sito Internet: www.newability.ch

E-mailgiada86@hotmail.com


Ho conseguito la laurea breve nel 2010 in psicologia con indirizzo scienze motorie dello sport e dell'educazione fisica a Losanna.

In seguito mi sono specializzata in psicologia sportiva frequentando diversi Master e corsi di perfezionamento sia in questo settore che nel campo APA (attività fisica adattata), sia nella comunicazione (in particolare PNL certificata dal fondatore R. Bandler), sia nel counseling sistemico (accreditata al CNCP) e nella formazione (esperto ESA, monitori sport per adulti). 

Oggi sono responsabile della formazione PluSport (sport handicap) nel Canton Ticino e come libera professionista seguo a livello mentale diversi sportivi con e senza disabilità dal livello amatoriale al livello élite in varie discipline sportive, tra cui calcio, hockey, pattinaggio artistico, nuoto, tennis, arti marziali, danza e basket.

Supervisiono e insegno danza-arte all'interno della Associazione, senza scopo di lucro, New Ability di cui sono fondatrice (www.newability.ch).

Il valore dell'inclusione, dello sviluppo personale e dell'autorealizzazione di sé sono i fondamenti su cui ci basiamo.

Propongo e supervisiono polisportivi per giovani adulti con disabilità e co-organizzo eventi sportivi e artistici all'insegna dell'inclusione e delle pari opportunità, promuovendo la carta etica dello sport SwissOlympics. 


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03