Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott. Andrea Caretti


Specializzazione: Psicologia dello Sport, consulente in Psicologia clinica e del lavoro

Master - riservato a Psicologi - in Psicologia dello Sport e in Mental Coaching nello Sport (CISSPAT, Padova

Iscrizione Albo Psicologi: n°4785 Ordine degli Psicologi della Toscana

Telefono: Cell: 320/3530697

E-mailcaretti.andrea@gmail.com

Sito Intenet: www.hrsa.it


Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, con una tesi sperimentale “Tecniche di Unificazione mente-corpo e loro efficacia nel miglioramento di performance sportive”.

Master di II°Livello in Psicologia e Coaching dello Sport, CISSPAT, Padova.

Corso di formazione in Psicofisiologia dello Sport, Università degli Studi di Siena.

Esperto in Psicologia dello Sport e in Mental Coaching, è stato Esperto SDS CONI Toscana, coordinatore del gruppo degli Psicologi del Lavoro della Provincia di Prato (2008/2012).

Psicologo dello Sport della World Ju-Jitsu Kobudo Security Association.

Interessato allo sviluppo di strumenti e risorse per il miglioramento di performance, dedica particolare cura al perfezionamento di programmi multimodali comparati di mental training, per sviluppare e mantenere l'eccellenza delle prestazioni; nel wellness, per il miglioramento dell'efficienza e della qualità della vita.

A livello metodologico, l'integrazione funzionale di approcci Bio-Psico-Sociali, psico-corporei e strategici ne caratterizzano il lavoro.

Tra gli sport seguiti, arti marziali, sport da combattimento, tennis, basket, scherma, pallavolo, calcio, lacrosse. Riceve a Firenze, Prato, Pontedera, Livorno.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03