Dott.ssa RITA GENTILE

 

Iscrizione Albo Psicologi: n° 8184 Regione Toscana

Telefono: 3290958410

Indirizzo studio: Via Francesco Petrarca 6, Piombino (Livorno)

Sito web: www.d-consult.it

 

CANALI SOCIAL

Facebook: @psicologa.ritagentile

LinkedIn: www.linkedin.com/in/rita-gentile-1732b36


Psicologa con formazione in psicologia dello sport, in psicotraumatologia, trattamento di disturbi e difficoltà psicologiche, tecniche di rilassamento, in sviluppo delle competenze e delle risorse, mental training/preparazione mentale per lo sviluppo della performance.

 

Interventi a livello individuale, di gruppo (team/contesto) e organizzativo. Ambiti di intervento: persona, sociale, lavoro e organizzazioni.
L’attività di psicologa nello sport, per il mental training/coaching rivolto a singolo atleta / alla squadra-organizzazione.

 

L'obiettivo è allenare la mente, insieme all'allenamento fisico-tecnico.

 

Lo sviluppo della performance parte dagli aspetti psicobiologici, psico-fisici e neuropsicologici, si riferisce a teorie psicologiche, tecniche e metodologie specifiche. Le attività sono sia di valutazione che di intervento per la gestione degli obiettivi di risultato e per la soluzione di problemi psicologici e di competenze in generale (per eventuali infortuni, ansia, stress, periodi difficili, coesione, motivazione, comunicazione ecc). Riguardano i processi cognitivi, emotivi e comportamentali finalizzati alla gestione della performance.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03