Psicologi dello Sport - PDS - CENTRO ITALIA


Dott.ssa Karin Vero


Specializzazione: Psicoterapia, Psicologia dello sport e delle attività motorie,

Metodologia Funzionale Antistress

Iscrizione Albo Psicologi: n°3309 - Ordine Toscana

Telefono: Cell: 3494554882

E-mailkarinvero@yahoo.it


Sono una psicologa e psicoterapeuta, con la passione per lo sport.

Tale passione mi ha condotto ad acquisire vari brevetti in ambito sportivo, come quello di istruttrice di nuoto FIN, ed a svolgere attività di insegnamento e di promozione di sport dilettantistico per bambini e adulti ed attività terapeutiche-riabilitative in acqua per persone con disabilità.

L'amore per la psicologia applicata allo sport ha ispirato la mia Tesi di Laurea presso l'Università degli Studi di Firenze e, successivamente, mi ha fatto intraprendere il Master in Psicologia dello Sport e delle Attività Motorie presso l’Istituto per la Terapia Psico-Corporea di Roma.

Ho acquisito una maggiore competenza specialistica nell’ambito della prevenzione e cura dello stress attraverso la Specializzazione in Metodologia Funzionale Antistress alla Scuola Europea di Formazione in Psicoterapia Funzionale.

Mi occupo di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e di famiglia, di sostegno alla genitorialità, di trattamenti antistress.

In ambito sportivo, mi interesso di assistenza e consulenza psicologica allo sport d’elite e soprattutto allo sport per tutti.

Il mio obiettivo, in tutti i settori in cui lavoro, è promuovere il benessere della persona.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03