Dott.ssa DANIELA DEAGOSTINI

 

Iscrizione Albo Psicologi: n° 9448 regione Piemonte

Telefono: 3389612822

Indirizzo studio: Piazza Massimo D'Azeglio, Interno 3, Vercelli

 

CANALI SOCIAL

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/daniela-deagostini


Sono una Psicologa di Vercelli specializzata in ambito sportivo grazie al Master di Psymedisport in psicologia dello Sport e Mental Training.

 

Nell’ ottica di una sempre maggior professionalità e di una crescita personale, ho partecipato e partecipo a diversi corsi di specializzazione sulle tematiche dell’integrazione sociale, in particolar modo di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva in ambito sportivo, nonché sull’ottimizzazione della prestazione sia in allenamento che in gara di singoli atleti e squadre.

 

Avendo una precedente laurea in Lettere Moderne ed un Master in Relazioni Pubbliche Europee, largo spazio nei miei interventi viene dato all’importanza di una comunicazione efficace e alla valorizzazione dell’individualità di ciascun atleta.

 

Sono specializzanda in psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola Nous di Milano ad orientamento MIndfulness.

Tra le diverse qualifiche mi sono formata anche come Preparatore mentale FIT di 1° grado per il tennis.

Ho esperienza in ambito evolutivo con particolare riguardo all’infanzia, adolescenza ed alle dinamiche famigliari.

 

Mi occupo di:

 

- preparazione mentale del singolo atleta e della squadra,

 

- gestione dell’ansia,

 

- comunicazione e mediazione tra atleta-allenatore-famiglia.

 

I miei ambiti di intervento sono rivolti agli sport individuali e agli sport di squadra ( in particolare pallavolo, basket).

 

Tra i miei obiettivi primari c’è la sensibilizzazione di atleti e i genitori sull’importanza dei fattori psicologici all’interno dell’ambiente sportivo. Per questo mi occupo anche di progettare interventi indirizzati alle scuole di ogni ordine e grado con particolare riguardo ai licei sportivi.


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03