Psicologi dello Sport - PDS - SUD ITALIA


Dott. SANTO AMBROSIO


SpecializzazioneNeuropsicologo,  Psicoterapeuta e Psicologo dello sport

Iscrizione Albo Psicologi n°523 regione Calabria

Telefono: Cell: 3687304532

E-mailsantoambrosio.pnei@libero.it


Neuropsicologo,  Psicoterapeuta e Psicologo dello sport.

Specializzato nel trattamento  di disturbi psicosomatici e nello specifico delle somatizzazioni  correlate allo stress, dei disturbi d'ansia, degli attacchi di panico e dei disturbi comportamentali. 

Specialista ambulatoriale in Psicologia clinica per l’ASP di Catanzaro presso l’ospedale civile di Lamezia Terme, mi occupo di pazienti affetti da dipendenze patologiche.

 

Collaboro con il Centro Regionale di Medicina delle Migrazioni dell’ospedale di Lamezia Terme per il trattamento dello stress psicologico nei migranti.

 

Da sempre appassionato di  sport, primo tra tutti il calcio ho praticato questa attività  come giocatore e come allenatore,dopo aver conseguito l’Abilitazione di Allenatore di Base UEFA B.

 

Fermamente convinto che una più ampia conoscenza delle problematiche, delle psicopatologie e delle esigenze specifiche dei pazienti  fosse determinante per una più efficace VALUTAZIONE – GESTIONE  e CURA  ho frequentato:

  •  Corso Quadriennale di formazione in MEDICINA PSICOSOMATICA     a cura della S I M P  presso L’Universita  di ROMA
  • MASTER di secondo livello In  “ GESTIONE INTEGRATA DELLO STRESS “ in ottica   psico-neuro-endocrino-immunologica  presso la facoltà di Medicina e Chirurgia  dell’Universita’ di PERUGIA
  • Corso Biennale di formazione in “SESSUOLOLGIA  CLINICA” presso la scuola di sessuologia Clinica  del Centro Italiano di Sessuologia (c.i. s.)

La passione per lo sport e quella per la psicologia mi hanno portano a frequentare con successo il Master in  Mental Training  e Psicologia  dello Sport Psymedisport Group tenuto dalla Dottoressa Marina Gerin Birsa.

 

Il mio principale obiettivo professionale in questo settore è quello di sviluppare le potenzialità degli atleti e delle persone ad essi legate al fine di raggiungere la migliore “ Prestazione Ottimale”. 


L'iscritto ha dichiarato sotto la propria responsabilità i seguenti dati aggiuntivi e ne ha autorizzato la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 196/03